28.10.10

Laboratorio scuole superiori, parte III: Pannaggi-Geometri



Siamo al terzo appuntamento con il 'laboratorio scuole superiori': il Pannaggi. Anche in questo caso, come per l'ITAS e lo Scientifico, le assemblee generali con tutt* gli/le student* maceratesi sono state determinanti per comprendere i problemi che riguardavano lo specifico istituto. Anche al Pannaggi, come allo Scientifico al Classico ed all'Istituto d'Arte, non si svolge un adeguato numero di assemblee d'istituto o 'giorni di autogestione'. Inoltre, la scuola è chiusa ogni pomeriggio, non ha un giornalino scolastico e vive una situazione paradossale per quanto concerne i momenti associativi: i comitati studenteschi, pensati per fare il punto tra rappresentanti di classe e d'istituto, vengono convocati e gestiti dalla vicepreside!!!! Altro che autonomia studentesca!!!
Anche in questo caso, esprimiamo appoggio e simpatia per le proposte dei 5 candidati (Dalila Tramannoni, Michele Gentili, Michael Carlini, Ezzaari Hajar e Marco Perugini), che si inseriscono nel percorso collettivo delle scorse settimana che prende il nome di Rete degli Studenti - Medi.
Una società giusta, solidale, per tutt* e di tutt*, si costruisce cambiando in meglio i propri luoghi.
Insieme si può.

1 commento:

  1. noi cercheremo di fare del nostro meglio per essere ascoltati...le idee le abbiamo,molte e interessanti,ci serve solamente un pò di collaborazione...

    RispondiElimina